Dispositivi per Ablazione di Foci Aritmogeni

Codice CND C0203
Livello 3
In inglese CARDIAC TISSUE ABLATION DEVICES
Gerarchia Superiore
▬ Indice Dispositivi Medici
▲ Categoria C: Dispositivi per Apparato Cardiocircolatorio
▲ Gruppo C02: Dispositivi per Aritmologia
Suddivisione in Dettaglio
Codice Descrizione
C020301 Elettrocateteri per Ablazione a Radiofrequenza di Foci Aritmogeni
C020302 Elettrocateteri per Ablazione con Crioenergia di Foci Aritmogeni
C020303 Elettrocateteri per Ablazione con Altre Fonti Energetiche di Foci Aritmogeni
C020399 Dispositivi per Ablazione di Foci Aritmogeni - Altri
Elettrocateteri per Ablazione a Radiofrequenza di Foci Aritmogeni
Codice CND C020301
In inglese CARDIAC TISSUE ABLATION ELECTROCATHETERS, RADIOFREQUENCY
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati tramite introduzione in vene o arterie periferiche fino alle cavità cardiache, a livello delle quali procedono alla distruzione delle cellule cardiache responsabili dell'aritmia. Tale lesione è ottenuta attraverso il riscaldamento della punta dell'elettrocatetere con una particolare forma energetica, denominata radiofrequenza. Di solito sono realizzati in poliuretano o in materiali plastici di altro tipo. Sulla punta presentano un elettrodo in materiale metallico. Sono caratterizzati da diametro e lunghezze diverse, con varie possibilità di curvatura distale. Esistono tipi diversi a seconda della camera cardiaca in cui si interviene. Sono dotati di connettori per i generatori di energia a cui vengono collegati. Sono monouso.
Elettrocateteri per Ablazione con Crioenergia di Foci Aritmogeni
Codice CND C020302
In inglese CARDIAC TISSUE ABLATION ELECTROCATHETERS, CRYOENERGY
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati tramite introduzione in vene o arterie periferiche fino alle cavità cardiache, a livello delle quali procedono alla distruzione delle cellule cardiache responsabili dell'aritmia. Tale lesione è ottenuta attraverso il raffreddamento della punta dell'elettrocatetere fino a temperature di circa -70°C. Di solito sono realizzati in poliuretano o in materiali plastici di altro tipo. Sulla punta presentano un elettrodo in materiale metallico. Sono caratterizzati da diametro e lunghezze diverse, con varie possibilità di curvatura distale. Sono dotati in genere dei connettori per la consolle computerizzata con i tiranti di preraffreddamento e di raffreddamento. Sono monouso.
Elettrocateteri per Ablazione con Altre Fonti Energetiche di Foci Aritmogeni
Codice CND C020303
In inglese CARDIAC TISSUE ABLATION ELECTROCATHETERS, OTHER ENERGY
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati tramite introduzione in vene o arterie periferiche fino alle cavità cardiache, a livello delle quali procedono alla distruzione delle cellule cardiache responsabili dell'aritmia. Tale lesione è ottenuta tramite una fonte energetica diversa dalla radiofrequenza e dal raffreddamento, agente a livello della punta dell'elettrocatetere. Di solito sono realizzati in poliuretano o in materiali plastici di altro tipo. Sulla punta presentano un elettrodo in materiale metallico. Sono caratterizzati da diametro e lunghezze diverse, con varie possibilità di curvatura distale. Sono dotati di connettori per i generatori di energia a cui vengono collegati. Sono monouso.
Dispositivi per Ablazione di Foci Aritmogeni - Altri
Codice CND C020399
In inglese CARDIAC TISSUE ABLATION DEVICES - OTHERS
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili o non sterili, che rappresentano una miscellanea di prodotti per ablazione di foci aritmogeni cardiaci non altrimenti classificabili, in aggiunta a quelli per i quali sono state create classi specifiche (elettrocateteri per ablazione a radiofrequenza, elettrocateteri per ablazione con crioenergia, elettrocateteri ad altre fonti energetiche). Possono essere monouso o riutilizzabili.

Link Utili
Lista online Farmacie

  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg

Commenti

Collegati

I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.