Espansori Tissutali

Codice CND P9001
Livello 3
In inglese TISSUE EXPANDERS
Gerarchia Superiore
▬ Indice Dispositivi Medici
▲ Categoria P: Dispositivi Protesici Impiantabili e Prodotti per Osteosintesi
▲ Gruppo P90: Dispositivi Protesici Impiantabili - Vari
Suddivisione in Dettaglio
Codice Descrizione
P900101 Espansori Tissutali Cilindrici
P900102 Espansori Tissutali Ellittici
P900103 Espansori Mammari Anatomici
P900104 Espansori Tissutali Rettangolari
P900105 Espansori Tissutali Rotondi
P900106 Espansori Tissutali Semilunari o a Croissant
P900199 Espansori Tissutali - Altri
Espansori Tissutali Cilindrici
Codice CND P900101
In inglese TISSUE EXPANDERS, CYLINDRICAL
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati, previo riempimento, per espandere tessuti nei quali dovranno successivamente essere alloggiati dispositivi impiantabili. L'impiego dell'espansore per un periodo limitato di tempo permette di allargare sedi troppo ristrette. Gli espansori hanno un rivestimento per lo più in silicone, con superficie esterna che può essere testurizzata. Presentano una forma cilindrica con dimensioni varie, così da soddisfare le diverse esigenze cliniche. Possono contenere una volvola integrata o in posizione distale. Sono monouso.
Espansori Tissutali Ellittici
Codice CND P900102
In inglese TISSUE EXPANDERS, ELLIPTIC
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati, previo riempimento, per espandere tessuti nei quali dovranno successivamente essere alloggiati dispositivi impiantabili. L'impiego dell'espansore per un periodo limitato di tempo permette di allargare sedi troppo ristrette. Gli espansori hanno un rivestimento per lo più in silicone, con superficie esterna che può essere testurizzata. Presentano una forma ellittica con dimensioni varie, così da soddisfare le diverse esigenze cliniche. Possono contenere una valvola integrata o in posizione distale. Sono monouso.
Espansori Mammari Anatomici
Codice CND P900103
In inglese MAMMARY EXPANDERS, ANATOMIC
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati, previo riempimento, per espandere tessuti nei quali dovranno successivamente essere alloggiati dispositivi impiantabili. L'impiego dell'espansore per un periodo limitato di tempo permette di allargare sedi troppo ristrette. Gli espansori hanno un rivestimento per lo più in silicone, con superficie esterna che può essere testurizzata. Presentano una forma anatomica con dimensioni varie, così da soddisfare le diverse esigenze cliniche. Nel caso dell'impiego a livello della mammella, possiedono a volte una struttura bicompartimentale, che permette una migliore definizione del solco mammario. Possono contenere una valvola integrata o in posizione distale. Sono monouso.
Specifiche tipologie rientranti nella classificazione (Glossario)
  • Espansore mammario anatomico testurizzato
  • Non sono presenti voci di glossario
Espansori Tissutali Rettangolari
Codice CND P900104
In inglese TISSUE EXPANDERS, RECTANGULAR
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati, previo riempimento, per espandere tessuti nei quali dovranno successivamente essere alloggiati dispositivi impiantabili. L'impiego dell'espansore per un periodo limitato di tempo permette di allargare sedi troppo ristrette. Gli espansori hanno un rivestimento per lo più in silicone, con superficie esterna che può essere testurizzata. Presentano una forma rettangolare con dimensioni varie, così da soddisfare le diverse esigenze cliniche. Possono contenere una valvola integrata o in posizione distale. Sono monouso.
Specifiche tipologie rientranti nella classificazione (Glossario)
  • Espansore mammario rettangolare a superficie liscia
  • Non sono presenti voci di glossario
Espansori Tissutali Rotondi
Codice CND P900105
In inglese TISSUE EXPANDERS, ROUND
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati, previo riempimento, per espandere tessuti nei quali dovranno successivamente essere alloggiati dispositivi impiantabili. L'impiego dell'espansore per un periodo limitato di tempo permette di allargare sedi troppo ristrette. Gli espansori hanno un rivestimento per lo più in silicone, con superficie esterna che può essere testurizzata. Presentano una forma rotonda con dimensioni varie, così da soddisfare le diverse esigenze cliniche. Possono contenere una valvola integrata o in posizione distale. Sono monouso.
Specifiche tipologie rientranti nella classificazione (Glossario)
  • Espansore mammario rotondo a superficie liscia
  • Non sono presenti voci di glossario
Espansori Tissutali Semilunari o a Croissant
Codice CND P900106
In inglese TISSUE EXPANDERS, CROISSANT
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, usati, previo riempimento, per espandere tessuti nei quali dovranno successivamente essere alloggiati dispositivi impiantabili. L'impiego dell'espansore per un periodo limitato di tempo permette di allargare sedi troppo ristrette. Gli espansori hanno un rivestimento per lo più in silicone, con superficie esterna che può essere testurizzata. Presentano una forma semilunare (detta convenzionalmente "a croissant") con dimensioni varie, così da soddisfare le diverse esigenze cliniche. Possono contenere una valvola integrata o in posizione distale. Sono monouso.
Specifiche tipologie rientranti nella classificazione (Glossario)
  • Espansore mammario semilunare a superficie liscia
  • Espansore mammario semilunare testurizzato
  • Non sono presenti voci di glossario
Espansori Tissutali - Altri
Codice CND P900199
In inglese TISSUE EXPANDERS - OTHERS
Definizione e caratteristiche
Dispositivi sterili, che rappresentano una miscellanea di espansori tissutali non altrimenti classificabili, in aggiunta a quelli per i quali sono state create classi specifiche (espansori tissutali cilindrici, ellittici, rettangolari, rotondi, semilunari, espansori mammari anatomici). Rientrano in questa classe anche gli eventuali accessori per tali dispositivi presenti sul mercato. Sono monouso.

Link Utili
Lista online Farmacie

  • Condividi:
  • Facebook
  • Twitter
  • Delicious
  • Digg

Commenti

Collegati

I commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati verificati.